Bentrovato sul nostro blog!

Da qualche settimana abbiamo deciso di estendere gli argomenti trattati sul nostro blog e di utilizzare un format che possa raccontarti anche le bellezze (o le stranezze) presenti nel campo dell’architettura e dell’arredamento.

La settimana scorsa, abbiamo stilato un elenco delle case più piccole del mondo, oggi invece, farai un tour tra quelle che sono considerate le case più belle del mondo! 

Ci teniamo a dirti che si tratta di una “classifica” completamente soggettiva, stilata seguendo quelle che sono le informazioni reperite sui vari media e dal nostro gusto personale.

Antilla – Mumbai

Non si può iniziare un tour tra le più belle case del mondo senza partire da “Antilla”, una casa costruita in India, di proprietà di Mukesk Ambani, che non a caso è l’uomo più ricco della nazione.

La casa è costituita da 27 piani a disposizione completa di tutta la famiglia Ambani e il progetto è ispirato al fiore di loto e al sole. Gli interni sono decorati con del rarissimo legno indiano, oltre che al marmo, madreperla e, ovviamente, cristallo.

Pensa che i primi sei piani di questo imponente complesso, sono dedicati esclusivamente al parcheggio delle auto. A salire poi si possono trovare gli alloggi per gli ospiti e le residenze di Ambani e famiglia.

All’interno del complesso vi si trovano inoltre un teatro, una biblioteca, una discoteca, una SPA e, nei piani più alti, dei grandi giardini.

Silicon Valley Mansion – California

Di proprietà di Yuri Milner (che l’ha acquistata per 100 milioni di dollari), questa magione conta 5 stanze da letto, 9 bagni, una sala da ballo, una cantina, vari campi sportivi e una piscina coperta. La tenuta può vantare circa quattro ettari di terreno e si ispira ai castelli francesi della Loira tipici del Diciottesimo Secolo. L’arredamento interno infatti, rispecchia molto questo stile con una particolare attenzione per le decorazioni e gli arredi.

One Hyde Park – Londra

Uno dei complessi residenziali più lussuosi di tutto il Regno Unito e dimora di tanti personaggi di rilievo provenienti da ogni parte del mondo. Il complesso di trova a Knightsbrigde e si estende su circa 35.800 metri quadri, contenendo 86 appartamenti di lusso e negozi di grandi brand come Rolex e Mclaren Automotive. 

Costo di ogni singolo appartamento?

Prezzo di partenza, 20 milioni di Sterline.

House of Leaf – Rio de Janeiro

“La casa delle foglie” è una maestosa villa costruita a due passi dal mare in una località appena fuori Rio de Janeiro. Il progetto e la realizzazione sono dello studio Mareines + Patalano Arquitetura e tutto e stato concepito come un vero e proprio omaggio alla natura.

Questa enorme villa è perfettamente adagiata nella natura circostante non alterando così nessun equilibrio ambientale. L’uomo e la struttura, sono perfettamente parte integrante dell’ambiente circostante.

Il tetto dell’abitazione è stato realizzato per ricordare le foglie di un banano, che allargandosi come la corolla di un fiore, avvolgono e abbracciano tutta la casa.

Hala Ranch – Colorado

Come ultima tappa del tour tra le case più belle del mondo, abbiamo deciso di mostrarti questa perla che si trova in una delle località di montagna più rinomate al mondo: Aspen in Colorado.

La tenuta si estende su circa 5.200 mq ed è stata costruita dal principe saudita Bandar Bin Sultan, che però a causa dello scarso utilizzo (massimo 3 volte all’anno), decise in seguito di venderla.

Oltre ad essere una tra le case più belle del mondo, è di fatti anche una delle più costose di tutti gli Stati Uniti d’America. Una piccola curiosità per capire di cosa stiamo parlando?

Hala Ranch è più grande della Casa Bianca!