Dopo aver parlato dei vantaggi di scegliere un infisso in legno (clicca qui per l’articolo), in questo focus ci occuperemo prettamente delle operazioni di manutenzione e in particolar modo di come pulire gli infissi in legno.

Vi abbiamo già elencato i motivi per cui il legno è uno dei materiali più idonei per questo tipo di costruzioni (clicca qui) ma, come tutti i materiali, ha bisogno di essere trattato in un certo modo per rimanere sempre al top, sia a livello estetico, che a livello funzionale.

Sia per gli infissi esterni, che per quelli interni, una regolare pulizia e cura risultano di fondamentale importanza per preservare le qualità e la bellezza del legno.

Ma non indugiamo oltre e scopriamo come pulire gli infissi in legno.

Pulire gli infissi in legno: operazioni preliminari

Almeno una volta l’anno, consigliamo di effettuare questa procedura di pulizia.

Per evitare che smog, polvere e acqua sporca si depositino sul vostro infisso in legno, è necessario pulirlo periodicamente con acqua e con detergenti specifici. Il detergente che noi utilizziamo per queste operazioni e che vi consigliamo è Fast Cleaner.

Questa è l’unica operazione preliminare da compiere per pulire gli infissi in legno. Grazie a un’applicazione di questo prodotto, tutto lo sporco in esubero sarà spazzato via e sarete pronti per lo step successivo, ovvero quello del rinfresco degli infissi.

Vi consigliamo, quindi, di non fermarvi all’operazione di pulizia, ma di proseguire con il rinfresco, per ottenere risultati davvero incredibili.

Il Rinfresco

Dopo aver pulito e asciugato la superficie del vostro infisso potete utilizzare un prodotto che ne rinvigorisca l’aspetto e le qualità. Ci teniamo a sottolineare che questa è un’operazione di rinfresco (che può essere fatta due o tre volte all’anno) e non di manutenzione straordinaria dell’infisso. Per questo genere di operazione, il nostro consiglio, è quello di affidarsi a un buon prodotto ritonificante.

Noi di Errewood, quando si tratta di manutenzione ordinaria e rinfresco, trattiamo i nostri prodotti con il ritonifante all’acqua EASY COAT (clicca sul nome per maggiori informazioni).

Come funziona la nuova tecnologia utilizzata dai produttori di Easy Coat?

Il ritonificante all’acqua di Easy Coat non è un semplice prodotto per la manutenzione, ma è una vera e propria innovazione nel campo, in quanto rigenera il film di vernice sulla superficie dell’infisso, garantendo una massima protezione al legno.

Quindi con queste due semplici operazioni, avrete un infisso in legno pulito e rinvigorito, pronto a resistere a tutte le sollecitazioni interne ed esterne, per molto altro tempo ancora.

Non sei sicuro sulla scelta del prodotto o vuoi maggiori informazioni?

Contattaci subito cliccando qui!